ELITE CHEERLEADING CHAMPIONSHIP 2023

Siamo appena rientrati dalla trasferta in Germania, da Bottrop nel nord della regione.
E' stata forse la trasferta piu' impegnativa, dopo quella statunitense, che ha visto protagoniste le nostre ICY N' SPICY su suolo tedesco. Ripercorriamo insieme alcuni momenti importanti.

Il viaggio è stato lungo e difficile, dopo una disavventura avvenuta a 5h da Bottrop, le nostre atlete hanno deciso che nulla le avrebbe fermate e così è stato.
Il campionato, il più importante a livello europeo, si svolgeva all'interno del parco divertimenti MOVIE PARK, quindi gli atleti tra una gara e l'altra potevano salire sulle attrazioni, godersi gli spettacoli e divertirsi su più fronti.

Michela e Federica per far dimenticare l'incidente avvenuto durante l'andata, hanno provato ad iscrivere le ragazze ad un concorso online proposto da Varsity (l'organizzatore della competizione), nel quale venivano scelti 3 team che avrebbero aperto l'evento durante la parata con tanto di carri e mascotte.
Il caso vuole, o la fortuna in questo caso, che tra i 6000 atleti iscritti alla gara, i nostri ICY hanno così aperto la sfilata, scelti tra tutti i team che si erano proposti. Già una buona partenza!

Il giorno sucessivo, fu quello più importante, LA GARA.
Dopo i ritmi ben scanditi di check-in, pre-riscaldamento, warm up e riti scaramantici, calcano la pedana le nostre atlete. Già dall'ingresso erano sicure di loro, forti ed energiche.

Qualche imprecisione dovuta alla tensione e ai numerosi infortuni avvenuti qualche settimana prima della partenza, non sono stati d'intralcio all'esecuzione dell'esercizio. Un' energia pazzesca, una grinta che le contraddistingue, la precisione, la tecnica hanno fatto sì che uscissero soddisfatte e felici dal palazzetto. Per i sucessivi 30 minuti l'adrenalina ha continuato a scorrere sulle gambe.

Il momento della premiazione fu quello che tutte si ricorderanno in particolar modo. Varsity infatti ha una politica molto "havin fun" durante gli AWARDS, e mentre tutti i team delle categorie da premiare sono seduti nel palazzetto in attesa di essere chiamati, lo staff anima il pubblico con balli, lanci di gadget ed intrattenimento da concerto! Ma il momento è arrivato.
Iniziano le premiazioni della categoria JUNIOR LV.3 OPEN.

I concorrenti erano 12 e negli schermi comparivano i nomi dalla posizione più bassa alla più alta. I minuti non passavano mai.
Solamente i primi 3 potevano scendere in pedana per scoprire la loro posizione. Il nostro nome continuava a non comparire, buon segno.
Così in preda all'euforia misto stupore, ci dirigiamo giù dalle scale, già con le lacrime agli occhi.
Essere arrivati fin là sane e salve, aver affrontato così tanti cambiamenti, infortuni..non potevamo crederci. Era una vittoria già aver concluso la coreografia con successo!

Ci raduniamo in cerchio, abbracciandoci per sentirci ancora più vicine..e quando annunciarono il 3°ed il 2° non potevamo crederci...avevamo VINTO!
Sentire il punteggio, ed il nostro nome ci ha lasciato andare in un pianto liberatorio dove TUTTO è stato ripagato.
Quella sera, ancora con le medaglie al collo, abbiamo festeggiato con I WILDCATS FUTURE cenando in hotel tra una chiacchiera, una risata e qualche foto.

Il giorno sucessivo, relax meritato al parco, ultimi giri in giostra, tifo per il settore dance e hakuna matata.
Il viaggio di ritorno è stato lungo ma alla fine, siamo rientrati con un caloroso saluto da parte dei nostri genitori, che con bandiere, striscioni e forti abbracci ci hanno fatto sentire finalmente A CASA.
Non dimenticheremo mai le emozioni vissute, qualcosa di indescrivibile a parole, non per la vittoria, che è solo la ciliegina sulla torta, ma per l'atmosfera, la condivisione che c'è in questo sport, la squadra, i momenti no, il divertimento, e tutto quello che il vero cheerleading sa dare.

Grazie ragazze per questa vittoria, fieri di dire..TITANIUM SUL TETTO D'EUROPA!